Avvocato specializzato in materia di immigrazione familiare a Salem, U.S.A.
COMPRENDERE IL DIRITTO DELL’IMMIGRAZIONE E LE RELAZIONI FAMILIARI.
La procedura di ricongiungimento familiare è la procedura con la quale una persona residente negli Stati Uniti si ricongiunge con la sua famiglia.

Nel diritto americano, l’ ammissibilità della procedura dipende dal rapporto del richiedente col residente permanente/ cittadino americano.

I visti immediati relativi migranti possono essere rilasciati per una durata illimitata a qualsiasi parente stretto di un cittadino o di un residente permanente, che si qualifica come un parente stretto ovvero (IR):

• Il coniuge di un cittadino degli Stati Uniti (IR-1)

• Figlio/a di un cittadino degli Stati Uniti che di almeno 21 di età non coniugato (IR-2)

• Un orfano adottato in un paese straniero da un cittadino degli Stati Uniti (IR-3)

• Un orfano che sarà adottato negli Stati Uniti da un cittadino degli Stati Uniti (IR-4)

• Il genitore di un cittadino americano di almeno 21 anni di età (IR-5)

I visti possono essere rilaciati a persone in situazioni privilegiate ai familiari e di un cittadino degli Stati Uniti o di un cittadino straniero residente permanente (LPR).

I visti di immigrazione per ricongiungimento familiare hanno dei limiti fiscali a seconda della categoria:

• Family First Preference (F1): 23.400 per visti rilasciati ai figli non coniugati di cittadini degli Stati Uniti, così come i loro figli minori;

• Family Second Preference (F2): 114.200 per i visti rilasciati ai coniugi di cittadini residenti, ai figli minori ei figli non sposati di età superiore ai 21 anni;

• Family Third Preference (F3): 23.400 per i visti rilasciati ai figli sposati dei cittadini degli Stati Uniti, così come ai loro coniugi e ai figli minori;

• Family Fourth Preference (F4): 65.000 per i visti rilasciati ai fratelli di cittadini americani maggiori di 21 anni, nonché i coniugi e i figli minori

Se volete vivere con la vostra famiglia negli Stati Uniti, contattate in italiano il nostro studio legale.

Lo Studio Legale Sarah S. Rama comprende l’importanza di riunire le famiglie di immigrati negli Stati Uniti. La legge sull’immigrazione è complessa, pertanto un avvocato di immigrazione a Salem, vicino a Boston, può rendere un servizio prezioso e siamo in grado di usare la nostra esperienza. La nostra profonda conoscenza del sistema americano Vi aiutarà a sentirVi sicuri e che vengano applicate le procedure corrette per l’immigrazione negli Stati Uniti. Vogliamo assistervi in ogni fase del processo, e daremo a voi e la vostra famiglia l’attenzione premurosa che vi meritate!

Se voi e i vostri cari hanno bisogno di assistenza per una domanda di visto, rivolgetevi ad un avvocato specializzato in diritto d’immigrazione a Salem, negli Stati Uniti.