Visto business tipo E-2
Avvocato specializzato in diritto dell’Immigrazione che parla italiano: emigrare negli U.S.A.

Progettate di trasferirvi negli Stati Uniti per iniziare un’attività oppure per investire?

In tal caso, il visto tipo E-2 Investor potrebbe rivelarsi un’ottima soluzione e potreste discuterne con un avvocato che parla italiano.

Il visto E-2, per non immigrati, permette ad un cittadino di uno Stato, che ha ratificato un trattato per il commercio con gli Stati Uniti, di soggiornare nel territorio investendo una quantità significativa di capitale in un’attività economica in america.

Ma vi è più, questa possibilità può essere estesa anche ai familiari e ai dipendenti qualificati.

Ciò significa che un cittadino straniero possa soggiornare negli Stati Uniti d’America ed iniziare un’attività con il visto E-2 con circa $ 50.000.

Inoltre, l’imprenditore, il coniuge e i figli possono soggiornare negli Stati Uniti per la durata dell’attività.

L’Ufficio Legale di Sarah S. Rama, ESQ. Vi aiuta a realizzare i vostri progetti in realtà.

Avendo vissuto e lavorato in Europa, l’Avvocato Rama conosce le prove e le tribolazioni che un cittadino straniero è costretto a sopportare quando si trasferisce, lavora e si mantiene all’estero.

E’ noto come gli Stati Uniti d’America siano il paese dove i sogni diventano realtà e in cui gli emigranti possono trovare successo e ricchezza.

Il nostro staff è composto da persone emigrate che sono passate attraverso il sistema, e per questo siamo sicuri di avere una conoscenza molto profonda del processo d’immigrazione e del riconoscimento della cittadinanza. Siamo pertanto disponibili per fornire le nostre conoscenze ed esperienze in materia d’immigrazione.

PRESUPPOSTI PER DEL VISTO E-2 (TREATY INVESTORS)
Al fine di beneficiare di un visto E-2, il paese di provenienza dell’investitore deve aver ratificato un trattato con gli gli Stati Uniti in materia di commercio e navigazione. Ulteriori I requisiti sono:

• L’investitore deve investire o essere in procinto di investire una notevole quantità di denaro in un’azienda in buona fede negli Stati Uniti.

• L’investitore intende trasferirsi negli Stati Uniti esclusivamente allo scopo di sviluppare e dirigere l’impresa oggetto dell’investimento.

Per investimento, si intende l’azione di impegnare il denaro un’impresa con l’obiettivo di realizzare un profitto finanziario. Inoltre, se l’investimento non riesce a generare profitti, il capitale deve essere soggetto ad una perdita parziale.

Per di più, l’investitore deve essere in grado di dimostrare che i fondi non sono stati generati da qualsiasi tipo di attività illecite o criminali.

Ad esempio, non è possibile utilizzare per investire negli Stati Uniti, i profitti dell’attività di traffico di droga.

Per impresa in buona fede si intende un’impresa commerciale che produce beni o fornisce servizi a scopo di lucro. L’impresa deve inoltre soddisfare tutti i requisiti di legge per la realizzazione di un’attività, previsti nel luogo in cui è previsto che operi.

Per notevole quantità di denaro si intende una cospicua somma di denaro per rilevare un’impresa stabilita, oppure una somma sufficiente a garantire che la realizzazione dell’investitore o ancora una somma di denaro sufficiente a garantire un corretto funzionamento dell’impresa.

Per l’ottenimento di un visto E-2, non è possibile investire in un’impresa marginale. Per impresa marginale si intende l’azienda il cui profitto non risulta sufficiente per mantenere l’investitore e la sua famiglia. Tuttavia anche se una nuova impresa non ha la capacità iniziale di generare un reddito sufficiente, al momento della creazione, non significa che è venga considerata come impresa marginale.

L’impresa deve avere la capacità di generare un reddito sufficiente entro cinque (5) anni dalla data d’inizio del visto E-2.

I DIPENDENTI E MEMBRI DELLA FAMIGLIA.
Affinché i dipendenti possano usufruire del visto E-2, devono essere cittadini dello stesso Stato del datore di lavoro. Essi devono soddisfare i requisiti di un “dipendente” ai sensi della legge applicabile, e devono essere un soprintendente o avere particolari qualifiche, se impiegati in una funzione inferiore.

Gli invesitori e i loro dipendenti possono essere accompagnati dai coniugi e dai figli minori di anni 21 non coniugati. Questi i membri della famiglia possono chiedere la classificazione E-2 di immigrato a carico dell’investitore. Se concessi, riportano normalmente la stessa durata di quello dell’investitore.

AVVOCATO AMERICANO IN DIRITTO DELL’IMMIGRAZIONE A SALEM: EMIGRARE IN AMERICA
Per gli investitori trattati qualificati e dei loro dipendenti, essi potranno un soggiorno iniziale di un massimo di due anni, tuttavia, possono richiedere rinnovo ogni due anno, senza limite di rinnovi. Tutti i titolari di visti E 2 non immigrati, sono sono tenuti a lasciare il territorio degli Stati Uniti, alla scadenza del visto.

I candidati al rilascio del visto devono richiedere un visto all’ambasciata degli Stati Uniti o il Consolato competente in ragione del luogo di residenza. Durante il processo di rilascio del visto, sarà necessario sostenere un colloquio presso la sezione consolare dell’ambasciata, come viene richiesto per tutti i richiedenti di visti con età compresa tra 14 a 79 anni. Le persone minori di 14 anni e quelle oltre gli 80 anni solitamente vengono dispensate dal colloquio. Per ulteriori informazioni sulla richiesta di un visto E-2, si prega di contattare in italiano un membro del nostro team legale senza alcun indugi, siamo qui per aiutarvi in ogni passo del vostro percorso.